Il team

Le cose nascono così. Da un'unione di passioni, di intenti, di obiettivi e soprattutto da una piena condivisione del come operare.
Ma anche da una convergenza di esperienze diverse che aggiungono valore e solidità al nostro progetto.
Ecco come, nel 1992, è nata la Scuola Craniosacrale di Milano.
Dalla passione di un team di insegnanti. Dalle formazioni diversificate acquisite e riconosciute a livello internazionale. Dalla volontà di proporre un programma formativo qualificato all'approccio Craniosacrale, con grande serietà e semplicità. Dall'inclinazione a proporre un metodo di lavoro che aiuta a scoprire e curare se stessi. A rispettare l'identità di ogni partecipante ed a valorizzarlo.

Sono passati molti anni. La Scuola Craniosacrale di Milano ha fondamenta storiche, il team di insegnanti si è ampliato, ma la filosofia è sempre fondata su una visione unitaria, competente e curiosa della Craniosacrale.

Scarica la nostra brochure

 

Elisabetta Ugolotti

Direttore Scuola Craniosacrale di Milano. Insegnante e Operatore Cs.

Nel 1982 arriva a conoscere e praticare lo Shiatsu e la medicina cinese che ancora costituiscono parte del suo lavoro. Lo studio di Craniosacrale inizia con Hugh Milne nel 1990, prosegue con Joseph Marszal, Bruce Haiken, Michael Kern e altri insegnanti. Direttrice della Scuola Craniosacrale di Milano e Presidente dell’associazione Progetto Somamente. Certificata Somatic Experiencing Pratictioner®Senior, insegnante Craniosacrale dal 1996, Prenatal and Birth Therapy practitioner. È in training con Marianne Bentzen sulla terapia dello Sviluppo Neuroaffettivo e con Raja Selvam nella Psicoterapia Somatica Integrale. È Membro Istruttore nel Registro degli Operatori Italiani di CranioSacrale (R.O.I.C.S.) Ha scritto “La terapia Craniosacrale” edito da Xenia uscito nel 2009.

Michela Capelluto

Insegnante e Operatore Cs.

Intraprende nel 1988 gli studi di Psicosomatica e Medicina olistica, seguendo il suo interesse per lo studio dell’individuo nella sua interezza. Inizia un percorso personale e successivamente formativo di Rebirthing con Milena Screm ed integra nella sua attività il respiro come strumento di conoscenza di sé. Si avvicina alla Corenergetica e alla meditazione che l’accompagnano nella sua crescita personale. Intraprende la formazione di Craniosacrale con Elisabetta Ugolotti, approfondendone alcuni aspetti in seminari condotti da Micheal Kern e Dominique Degranges. Prenatal and Birth Therapy practitioner.

Chiara Covini

Insegnante e Operatore Cs (programma 3° anno Tirocinio)

Da sempre interessata alla relazione d’aiuto, dopo 7 anni di professione in ospedale si prepara alla professione di operatore olistico con la formazione di Operatore Shiatsu nel 2001 alla Scuola Shiatsu Xin di Milano. Completa poi il Master di Medicina Tradizionale Cinese con Franco Bottalo (2004) e in seguito intraprende la formazione craniosacrale con Elisabetta Ugolotti. Approfondisce alcuni aspetti di questo approccio con M. Kern, D. Degranges e partecipa periodicamente ad aggiornamenti con altri insegnanti di fama internazionale. Interessata al trauma si forma con Diane Keller e Raja Selvam in Somatic Experiencing. Personalmente si avvale della pratica di Qi Gong e meditazione. Prenatal and Birth Therapy practitioner.

Libero Roberto Lazzari

Insegnante e Operatore Cs.

Laureato in Matematica. Ha insegnato Yoga e Meditazione, sviluppando anche altre tecniche psico-corporee fra le quali: Shiatzu, Massaggio Olistico, Massaggio strutturale profondo, Rebirthing, Reiki, P.N.L., Ipnosi Ericksoniana e Somatic Experiencing (Risolvere i traumi). Operatore Craniosacrale dal 1990, è fondatore dell'Istituto Craniosacrale Italiano, è Membro Istruttore nel Registro degli Operatori Italiani di CranioSacrale (R.O.I.C.S.) e si occupa di benessere olistico, principalmente con Armonia Craniosacrale, Meditazione e Somatic Experiencing (Guarire il trauma).

Rosalba Lucioni

Insegnante e Operatore Cs.

La sua formazione ha inizio con l' ISEF (scienze motorie). Durante questa esperienza, diventa per lei sempre più chiaro che nel corpo e nel gesto motorio è presente un essere umano, con sensazioni, emozioni, educazione, contesto sociale. Approfondisce i sui studi con la Psicomotricità del Prof Le Boulche, si Diploma come insegnante Feldenkrais con Ruty Alon ed anche col suo programma "Ossa per la vita". Si forma come operatore Craniosacrale con Hugh Milne e Joseph Marzal. Frequenta il Corso di Formazione in Psicoenergetica con il Dott. Peter Schellenbaum, prosegue la sua formazione con costanti approfondimenti con insegnanti a livello internazionale. La sua formazione personale comprende esperienze di Comunicazione non verbale, Bio-energetica, Gestalt, Meditazione, Somatic-experiencing e Processi di Nascita.

Wanda Rodegher

Insegnante e Operatore Cs.

Da sempre alla ricerca del rapporto corpo,mente, psiche, movimento, ritmo, energia, si interessa dal 1970 a vari studi che possono sembrare non coerenti gli uni con gli altri, ma che in realtà determinano per lei un percorso di ricerca e sviluppo personale. Si diploma nel 1973 in astrologia e negli anni seguenti frequenta vari corsi: shiatsu, massaggio tensio riflessogeno, fitoterapia del sistema immunitario e fitoterapia delle malattie reumatiche presso il Ciseb, aromaterapia. Negli anni '80 partecipa a spettacoli di danza moderna come ballerina e costumista con il coreografo ballerino Franco Reffo. Grazie all'insegnamento del dott. Massimo Soldati impara il lavoro corporeo profondo "postural integration". Presso il Villaggio Globabe frequenta corsi di Hara Centering e Enneatipi (le nove tipologie psichiche). Negli anni '90 conosce il dott.Hugh Milne che porta in Italia i suoi corsi di Terapia Craniosacrale. Seguirà questo cammino anche con altri insegnanti stranieri e italiani e l'approccio craniosacrale diventerà il suo interesse predominante.

Katherine Ukleja

Insegnante ospite, DO RCST BCST.

È una delle più importanti insegnanti di Craniosacrale Biodinamica a livello internazionale. Già insegnante al Karuna Institute con Franklyn Sills, trasmette ora il suo lavoro negli U.S.A, in Svizzera, in Svezia e in Russia.

Piera Teatini

Insegnante Certificata Anatomia Esperienziale.

Lavora da venticinque anni nel campo della creatività e dei diversi aspetti del complesso sistema corpo-mente. È Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica, attinge a piene mani dal lavoro di Arnold Mindell (Process Work), dalla meditazione, ed è Certified Teacher di Body-Mind Centering®.

Massimo Sacchi

Insegnante e Operatore Cs.

Laureato in Architettura, si occupa di processi di benessere e di crescita finalizzati al recupero della creatività e del potere personale. Lavora da 20 anni nella relazione d'aiuto. Formato con Franco Bottalo, diventa Operatore Shiatsu nel 1997, e Operatore Craniosacrale nel 1999, dopo una formazione con Joseph Marszal ed Elisabetta Ugolotti. Ha approfondito con quest'ultima, con Michael Shea e Franklyn Sills gli aspetti biodinamici. È professionista riconosciuto dal Registro Operatori Italiani Craniosacrale, membro dell'Associazione Craniosacrale Italia (www.acsicraniosacrale.it). È Assistente Senior di Katherine Ukleja, Michael Shea e Franklyn Sills nei seminari che tengono in Italia nonché uno degli organizzatori degli stessi. Pratica inoltre quotidianamente da 25 anni la meditazione vipassana di presenza mentale (mindfulness) che ha formato e sviluppato il suo approccio alla vita. Conduce attualmente un gruppo di persone lungo questo percorso meditativo. Frequenta tuttora ritiri con maestri nazionali ed internazionali per lasciar accadere il suo processo di crescita. Prenatal and Birth Therapy practitioner.

Gabriella Carcangiu

Assistente e Operatore Cs.

Psicomotricità e operatore craniosacrale, è assistente alla Scuola Craniosacrale di Milano. Nel 1988 consegue il diploma di psicomotricista e lavora nel campo della riabilitazione infantile, dedicandosi in modo particolare alla relazione mamma bambino. Negli anni successivi approfondisce i suoi studi coniugando la sua passione per l'acqua e gli animali con il suo interesse per la relazione d'aiuto, formandosi in riabilitazione attraverso l'uso del cavallo e riabilitazione in acqua Nel 1996 diventa insegnante di Infant Massage Shantala Attratta sempre più da una visione olistica dell'essere umano, nel 2006 intraprende la formazione di Craniosacrale presso la scuola Kalapa di Milano, diretta da Elisabetta Ugolotti. Approfondisce le tematiche relative all'imprinting di nascita con Dominique Degranges, e partecipa ad aggiornamenti con insegnanti di fama internazionale.

Giovanni Pomati

Assistente e Operatore Cs.

Assistente presso la "Scuola Craniosacrale di Milano” e operatore craniosacrale, Formatore Somatico e Operatore specializzato in Massoterapia, ha lavorato per anni nell'ambito della salute mentale e nella relazione d'aiuto. Nel 2007 ha inizio la sua formazione in Craniosacrale in cui apprende e sviluppa capacità di Ascolto e Presenza. Focalizza le sue pratiche attraverso l'autenticità dei segnali del corpo e dei messaggi che costantemente ci invia, sulle sensazioni corporee, sulle emozioni, sulla consapevolezza e sulla comunicazione come potere trasformativo. Appassionato di neuroscienze e di Meditazione applicata alla crescita interiore, ha svolto un percorso su "La gestione dei gruppi attraverso la Mindfulness" con Massimo Gusmano. Conduce laboratori di Meditazione e Biodinamica a Milano e a Brescia.

 

Via A. Maiocchi, 18
20129 Milano

+39 02 29510029
craniosacrale@kalapa.it
info@kalapa.it

Newsletter

© 2017. Tutti i diritti riservati. CD FISC 97367300155 - Cookie policy